Trenino delle Centovalli e Lago Maggiore Express
In treno e in battello alla scoperta del lago Maggiore e delle sue valli. Dalle sponde del lago ci si può spostare alla volta delle Centovalle e della Valle Vigezzo chiamata anche Valle dei pittori con il Lago Maggiore Express, una combinazione di ferrovia e battello che vi porterà alla scoperta di paesaggi e panorami unici.
Lungo un percorso ad anello, che può anche essere invertito, sarà possibile partire in battello da Stresa, Baveno e Verbania e raggiungere in Svizzera la città di Locarno per poi ritornare con il treno panoramico che attraversa le Centovalli e la Valle Vigezzo fino Domodossola, da li è possibile il ritorno in treno nella località di partenza sul lago.
Funivia Mottarone
Dal piazzale del lido di Stresa, parte la funivia che in 20 min. vi porterà sulla vetta del Mottarone a 1,500 metri di altitudine da dove si ammira uno dei più bei panorami d'Italia. Nelle giornate limpide si possono vedere 7 laghi, la catena delle Alpi con il magnifico Monte Rosa e la pianura lombarda. Alla fermata intermedia della funivia, potrete visitare il Giardino botanico Alpinia, panoramico sul Golfo Borromeo.
Per facilitare il trasferimento al centro storico di Orta caratterizzato da un centro storico pedonale, è in funzione un servizio di trenino turistico che collega il parcheggio bus alla piazza centrale da dove partano i motoscafi e battelli per l'isola di San Giulio. Il trenino raggiunge anche il Sacro Monte di Orta - dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Trenino di Stresa
Dal centro di Stresa e' in funzione un servizio turistico che collega la piazza dell'imbarcadero al parco di villa Pallavicino. Il trenino effettua anche il giro turistico della città di Stresa della durata di circa 20 min.