LA NATURA INCONTAMINATA DELLA VALLE VERZASCA IN CANTON TICINO: LOCARNO E ASCONA
Partenza dall’hotel in bus privato e viaggio panoramico dall’Italia alla Svizzera.
Superate le cittadine elvetiche di Ascona e Locarno, e gli imponenti vigneti che sovrastano Gordola, si raggiunge il lago artificiale di Vogorno e la sua diga mozzafiato, dove è prevista una breve sosta per scattare fotografie.
La Val Verzasca o “verde acqua” stupisce da sempre i passanti con i suoi colori e le bizzarre forme dei massi, levigati da secoli di paziente lavoro del fiume.
Corippo, Lavertezzo e Sonogno, il paese delle tessitrici di lana, vi regaleranno scorci indimenticabili.
A Sonogno è d’obbligo una sosta di degustazione di piatti tipici ticinesi presso un ristorante della valle immerso nella natura o “Grotto” come viene comunemente definito dalla popolazione locale.
Pomeriggio libero dedicato alla visita dell'abitato, delle sue tipiche viuzze in ciottoli, con possibilità di visita al Museo della Valle Verzasca, al vecchio forno pubblico, alla Casa della lana nonché alla cascata della Val Redorta.
Partenza da Sonogno e rientro in Hotel con bus privato, con possibilità di piccola sosta nella piccola e lussuosa Ascona, sede del jazz festival, o Locarno, sede del festival del cinema, entrambe affacciate sul Lago Maggiore.